Al MAXXI la Lectio magistralis di Massimiliano e Doriana Fuksas

Giovedì 31 ottobre alle ore 18.00, l’incontro dal titolo  “Love will save the world” organizzato nell’ambito della mostra AT HOME. Progetti per l’abitare contemporaneo

Massimiliano e Doriana Fuksas sono protagonisti di una Lectio magistralis, ospitata giovedì 31 ottobre all’Auditorium del MAXXI. 

Nel corso dell’incontro, organizzato nell’ambito della mostra AT HOME. Progetti per l’abitare contemporaneo,sarà approfondito il temadell’abitare in epoca contemporanea a partire dai principali progetti realizzati dallo Studio Fuksas, concentrandosi in particolare sul rapporto con il territorio e con i luoghi del vivere quotidiano come aeroporti, uffici e centri commerciali. 

PUBBLICITA’

PROGETTO ALBATROS SAFETY – www.progettoalbatros.net – Software per la valutazione dei rischi per la sicurezza sui luoghi di lavoro, nei cantieri e per la formazione dei lavoratori semplice e completo

Lo Studio Fuksas, con sede a Roma, Parigi, Shenzhen e Dubai, ha all’attivo oltre 600 progetti, che spaziano da interventi urbani ad aeroporti, da musei e luoghi per la cultura a spazi per la musica, da centri congressi a uffici, da progetti di interni a collezioni di design, ed ha realizzato opere in Europa, Africa, Arabia Saudita, America, Asia e Australia, ricevendo numerosi riconoscimenti internazionali.

Alla Lectio magistralis seguirà una performance live, durante la quale gli architetti reinterpreteranno alcune grandi lastre in gres porcellanato della collezione Scratch di AVA disegnata da Studio Fuksas per il Gruppo Italcer e recentemente presentata al Cersaie e alla Milan Design Week 2019.

AT HOME. Progetti per l’abitare contemporaneo, a cura di Margherita Guccione e Pippo Ciorra, è il nuovo allestimento della Collezione di Architettura del MAXXI, che racconta l’evoluzione del concetto di abitare dal dopoguerra a oggi, attraverso le opere dei grandi maestri del Novecento e delle nuove figure emergenti del panorama architettonico internazionale. 

Vademecum

Lectio magistralis
LOVE WILL SAVE THE WORLD
con MASSIMILIANO E DORIANA FUKSAS
giovedì 31 ottobre 2019, ore 18.00
Auditorium del MAXXI | ingresso € 5
Nell’ambito della mostra AT HOME. Progetti per l’abitare contemporaneo

(Fonte)

About Mario Ferraioli 4010 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.