AMBIENTE: La Riviera del Conero è pronta a conquistare il piccolo schermo.

due sorelleLa Riviera del Conero è pronta a conquistare il piccolo schermo. Il 4 agosto alle 14 e’ andata  in onda su Rai 1 la puntata di Linea Blu dedicata alle bellezze di Ancona, Portonovo, Sirolo, Numana e Camerano. Le riprese sono state effettuate nelle scorse settimane ed ora è finalmente arrivato il momento di vedere le eccellenze del nostro territorio protagoniste in tv. Nel viaggio alla scoperta della Riviera del Conero, la conduttriceDonatella Bianchi visiterà le caratteristiche grotte del Passetto, un tempo ricovero delle imbarcazioni dei pescatori e il mercato del pesce, uno dei più grandi centri di commercio del pesce azzurro dell’Adriatico. E ancora, la liberazione delle tartarughe a Numana,luogo scelto dalla Fondazione Cetacea di Riccione come habitat naturale per l’acclimatamento delle tartarughe marine caretta caretta mentre vicino Sirolo, la conduttrice farà tappa in un’azienda biologica dove si coltivano innumerevoli specie di piante officinali, destinate a tisane e oli essenziali. Ma le sorprese non sono finite.

Il famoso velista anconetano Alberto Rossi e la figlia Claudia ospiteranno a bordo della loro imbarcazione Woodpecker Cube la troupe Rai, veleggiando da Marina Dorica alla spiaggia delle Due Sorelle, raccontando del loro legame con il mare e dei loro successi sportivi. Donatella Bianchi incontrerà anche la diciottenne anconetana Giorgia Speciale, windsurfer che ha da poco conquistato il quinto titolo ai mondiali techno 293. Ad Ancona Fabio Gallo farà conoscere ai telespettatori un reparto d’élite delle forze speciali della Marina: il Raggruppamento Subacquei ed Incursori della Marina Militari,internazionalmente conosciuti come COM.SUB.IN. E molto altro ancora. Dunque, appuntamento da non perdere con la trasmissione Linea Blu i e in streaming su RaiPlay. Affascinati dal Conero, non è la prima volta che gli autori scelgono questi luoghi per registrare la trasmissione.

About Mario Ferraioli 4033 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.