ANIAS: Associazione Nazionale Italiana Ambiente e Sicurezza

aniasL’ANIAS, Associazione Nazionale Italiana Ambiente e Sicurezza, nasce come risposta operativa all’esigenza di tecnici, professionisti e aziende di lavorare in sicurezza, nel rispetto delle normative, in modo semplice ed efficace.

Il suo intento è quello di semplificare le applicazioni delle norme di sicurezza pur garantendo il massimo rispetto delle leggi. Si tratta di una rete aperta a professionisti e aziende per la tutela, la crescita e la promozione su tutto il territorio dei propri associati, dando lorola possibilità di usufruire di convenzioni con varie aziende del settore.

L’ANIAS,  si propone di creare forti sinergie in materia di sicurezza, ambiente e sociale, per la miglior diffusione nel territorio della prevenzione sul lavoro.

Un settore importante dell’attività è la consulenza e la tutela alle aziende sotto tutti gli aspetti e settori collegati con la sicurezza sul lavoro.

Oggi per un’azienda essere in regola con le normative e fornire un prodotto di qualità è sempre più difficile ed oneroso, grazie alla professionalità dei tecnici e delle aziende associate, ANIAS riusce a fornire risposte immediate e di livello su tutti i settori.

Sviluppare la cultura della sicurezza, applicare la sicurezza sui luoghi di lavoro, significa ridurre infortuni e malattie professionali, ridurre incidenti anche mortali, tutelare la vita del lavoro.

Per questo ANIAS si e’ posto come obiettivo quello di collaborare per proporre ed ottenere il meglio in maniera di consulenza, tutela aziendale progettazione; appoggiare e coordinare attività di consulenza, Formazione e promozione di attività aziendali in Italia e all’estero. (www.anias.info)

About Mario Ferraioli 4038 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.