AZIENDE: Il software che rende la valutazione dei rischi puro investimento

Quante volte si sente parlare della sicurezza in azienda come una perdita di tempo e pura burocrazia? TROPPE e nessuna trova un motivo valido, se non per il fatto che spesso il DVDR rappresenta solo un faldone di carta che spesso non legge nessuno … e tutto il resto diventa burocrazia fatta solo perché lo impone la legge.

La sicurezza svolta in questo modo non serve a nulla, sia perché il risultato sarà sicuramente mediocre e perché se dovesse esserci una verifica produrrebbe solo sanzioni.

NOI siamo dell’opinione che la sicurezza in azienda è un obbligo morale a tutela di chi produce e per questo, nel tutelare il patrimonio umano, può essere vista anche come un vero e proprio investimento per l’azienda in quanto un’analisi matematica economico ingegneristica del ciclo produttivo aiuta a individuare i punti di critici su cui intervenire e migliorare, da ciò ne consegue una migliore produzione.

www.progettoalbatros.net – Software per la sicurezza sul lavoro

Gestire la sicurezza in azienda, quindi, è un processo molto complesso, che necessariamente vede coinvolte varie figure professionali, da quelle tecniche a quelle sanitarie, per coordinare tutto questo riteniamo che un software  in grado di gestire condizioni reali di lavoro, semplice, veloce ma soprattutto attendibile sia indispensabile. ALBATROS IMPRESA è unico nel suo genere in quanto non produce faldoni di carta, spesso inutili e costosi, tra l’altro anche difficile da leggersi, ma una relazione essenziale che mira alle vere esigenze dell’impresa… con un motore che si basa su principi di ingegneria della sicurezza.

Per ogni informazioni su come funziona e soprattutto cosa produce … contatta il ns. SERVIZIO CLIENTI.

About Mario Ferraioli 4034 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.