UMORISMO: Babbo Natale è un geometra

I più famosi hanno citato il geometra! Basti ricordare, fra i tanti, la frase del filosofo Voltaire: “Amici miei, o gli astri sono grandi geometri, o sono stati disposti da un eterno geometra”.

E ancora, la storica affermazione di Platone sull’uscio della sua accademia: “Nessuno entri se non è un geometra”. 

La novità questa volta è nel calare i nostri professionisti in un singolare personaggio: Babbo Natale. Ci ha pensato il popolare attore Renato Pozzetto con la nuova canzone “Babbo Natale è un geometra”. Ospite del programma di Fabio Fazio, l’artista con il suo ritornello ha fatto cantare il popolare conduttore televisivo, insieme ai volti famosi che hanno partecipato alla puntata, e intrattenuto piacevolmente il grande pubblico a casa. Protagonista con lui del motivo, il coro delle bambine di Pura, un piccolo comune nei pressi di Lugano, nella Svizzera che ha dato i suoi natali al comico. E sul perché la figura del geometra sia stata scelta dall’autore trova un’unica spiegazione: il suo stile musicale. Nelle sue etichette, il solo fil rouge che ha caratterizzato la carriera è stato proprio questo: la semplicità del non senso.

Qui la canzone

C’è da augurarsi, a questo punto, che diventi una hit popolare come le altre. Buon Natale a tutti i geometri! (Fonte)

About Mario Ferraioli 4010 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.