Benvenuti nella nuova era della costruzione connessa: nasce Autodesk Construction Cloud

Autodesk Construction Cloud combina tre pilastri fondamentali: la tecnologia di prossima generazione, una solida rete di professionisti e potenti approfondimenti per aiutare le aziende a prosperare.

Mauro Melis

Autore: Mauro Melis

Nei prossimi 30 anni, la popolazione mondiale dovrebbe raggiungere quasi 10 miliardi di persone. Si tratta di 2 miliardi di persone in più rispetto ad oggi che richiedono luoghi in cui vivere, uffici in cui lavorare, ospedali per prendersi cura di loro e strade, ponti e treni per collegarli.

Le enormi quantità di edifici e infrastrutture necessarie per soddisfare questa domanda globale saranno progettate, costruite, rinnovate e adattate dall’industria delle costruzioni.

Non si può negare che l’edilizia sia un settore importante e un potente stimolante per la crescita economica e la stabilità. Entro il 2030, la produzione mondiale di costruzioni dovrebbe raggiungere $ 15,5 trilioni (2014), circa l’85% in più rispetto ai livelli del 2014.

Ma nonostante questa crescita, gli addetti ai lavori hanno le loro preoccupazioni, soprattutto quando si tratta di un ambiente di dati disconnesso. Mentre la costruzione è una collaborazione tra progettisti, costruttori e proprietari, i processi attuali non soddisfano le esigenze del settore.

Software per la sicurezza sul lavoro
www.progettoalbatros.net – software per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri

Il futuro dell’edilizia è interconnesso

Da oltre 30 anni Autodesk guida l’industria dell’architettura, dell’ingegneria e dell’edilizia (AEC) attraverso importanti interruzioni tecnologiche. Dal passaggio dal tavolo da disegno al computer con AutoCAD, fino all’adozione di potenti strumenti come la modellazione di informazioni sulla costruzione (BIM), la comprovata leadership di Autodesk nel software di progettazione unita al nostro impegno e investimento nella tecnologia di costruzione di impatto ci posiziona per fornire la prossima generazione di costruzione connessa.

Nasce Autodesk Construction Cloud – Autodesk Construction Cloud combina tre pilastri fondamentali: la tecnologia di prossima generazione, una solida rete di professionisti e potenti approfondimenti per aiutare le aziende a prosperare.

  • Tecnologia avanzata, le piattaforme in cloud migliori della categoria devono essere costruite per semplicità e potenza, unendo tutti i membri della sede centrale, dell’ufficio e del campo e la progettazione attraverso la costruzione e le operazioni.

Autodesk Construction Cloud è progettato con una profonda comprensione delle esigenze uniche di ciascun flusso di lavoro critico. La priorità uno è la creazione di software che riduca i tempi, aumenti la chiarezza ed è un piacere da usare. Ma nessun aspetto della costruzione avviene isolatamente. Per evitare il rischio di silo di dati e comunicazioni errate, tutti i sistemi interagiscono con l’accesso comune alla documentazione e ai dati critici del progetto. Il risultato è un insieme di strumenti accuratamente realizzati che risolvono elegantemente le sfide chiave da soli e possono trasformare le aziende una volta combinate.

  • Rete di costruttoriAutodesk Construction Cloud mette a portata di mano la più grande rete di proprietari, progettisti, costruttori e operatori del settore. Durante la costruzione, forti relazioni tra tutte le parti portano a risultati positivi. La rete di costruttori è il punto di contatto collaborativo tra i team, indipendentemente dalla geografia, dal fuso orario o dalla disciplina.
  • Approfondimenti predittivi. Per ridurre i rischi connessi allo sviluppo del progetto, Autodesk Construction Cloud offre approfondimenti predittivi guidati dall’analisi di fonti di dati precedentemente sottoutilizzate e ridotte al minimo.
About Mario Ferraioli 4033 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.