Bologna, scoppia bombola a metano di un’auto durante il rifornimento: ferito gravemente il conducente

L’esplosione in un distributore a Borgo Panigale ha provocato quattro feriti

Una forte e improvvisa esplosione è avvenuta, nel tardo pomeriggio di giovedì 23 marzo, in un distributore di carburante a Bologna, in via Alberelli, zona Borgo Panigale. A provocarla è stato lo scoppio di una bombola di metano di un’auto durante l’operazione di rifornimento. Nelle violenta esplosione, che ha parzialmente distrutto la stazione di servizio, quattro persone sono rimaste ferite, di cui una in gravi condizioni.

Un uomo di 46 anni trasportato al Maggiore in gravi condizioni

A riportare le ferite più gravi è un 46enne, conducente dell’auto sulla quale è esploso il serbatoio. L’uomo, dopo aver concluso il rifornimento ed essere andato alla cassa a pagare, si avviava verso la macchina quando è avvenuto lo scoppio. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco e i sanitari del 118. Il 46enne, colpito da alcune lamiere, ha riportato una grave ferita alla gamba ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Maggiore di Bologna.

Si indaga per risalire alle cause dell’esplosione

Dopo aver messo in sicurezza l’area, le forze dell’ordine l’hanno posta sotto sequestro per cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente e capire il perché dello scoppio della bombola. Va accertato se l’esplosione sia stata causata da un difetto della bombola oppure da un malfunzionamento della pompa. Gli inquirenti procedono per lesioni colpose come ipotesi di reato. (Fonte)

About Mario Ferraioli 4038 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.