CRONACA: Commercialista truffa i clienti con F24 falsi – arrestato

commercialistaUn milione e 253mila euro di evasione. E’ quanto risultato dalle indagini, condotte dalla Guardia di Finanza, su un commercialista che, tra il 2005 ed il 2013, ha contraffatto 98 modelli F24, così da far sembrare di aver effettuato i versamenti delle imposte quando invece pare non fosse così. Ad allertare le Fiamme Gialle una coppia di imprenditori che si erano visti arrivare la cartella di Equitalia per somme che a loro risultavano già corrisposte all’erario. L’uomo avrebbe evaso le imposte dirette per circa 1 milione e 253mila euro e l’imposta sul valore aggiunto per circa 430mila euro.

I finanzieri hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo ‘per equivalente’, emesso dallo stesso gip nei confronti dello stesso professionista, concernente beni e disponibilità finanziarie dell’indagato, fino alla concorrenza di circa 900mila euro. In particolare, sono stati sequestrati una barca a vela, un appartamento, tre motocicli e depositi bancari.

RIP: http://www.adnkronos.com/

About Mario Ferraioli 4034 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.