CRONACA: Esplosione a Milano, muoiono due studenti di Macerata

esplosioneL’espolsione è avvenuta ieri mattina verso le 9 in una palazzina in zona Navigli, a Milano, per una fuga di gas. Il bilancio finale è di tre morti e nove feriti, tra cui una donna incinta e quattro bambini. le vittime due ragazzi di Macerata (Riccardo Maglianesi, 28enne di Morrovalle eChiara Magnamassa, 28enne di Monte San Giusto) la terza vittima è una donna di 45 anni, mentre sono gravemente ustionate le sue due figlie, due bambine di 7 e 11 anni.

Lo scoppio ha causato il crollo di una parte dell’edificio. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il palazzo, con 8 appartamenti, alcuni quasi completamente sventrati, privi di muri interni e con i mobili distrutti.  Dopo l’esplosione si è cercato per diverso tempo sotto le macerie in modo da controllare che non ci fossero dispersi coinvolti nell’incidente. Anche tre agenti di poliziasono dovuti andare in ospedale per alcune contusioni e ferite subite subito dopo lo scoppio. Nelle abitazioni circostanti sono esplosi finestre, caduti infissi, divelte porte: il gigantesco spostamento d’aria ha terrorizzato l’intero quartiere.

 La procura di Milano ha aperto un fascicolo di indagine, ma gli investigatori sembrano escludere, almeno al momento, che lo scoppio possa essere stata la conseguenza di un suicidio. Il Pm di turno Elio Ramondini si è recato in via Brioschi 65 per un primo sopralluogo accompagnato dagli investigatori. (FONTE: ilrestodelcarlino.it)

About Mario Ferraioli 4010 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.