CRONACA: Grazie soccorritori, la fatica non vi ha vinto

Un Vigile del Fuoco si è immerso, assieme ad altri colleghi, nel fumo che avvolgeva l’edificio. Ha preso in braccio un’anziana portandola in salvo.

incendio-evacuazione-pompiere-e-anzianaLo sforzo nel domare l’incendio da parte dei Vigili del Fuoco, del Corpo Forestale, della locale Protezione Civile, è stato davvero notevole. Uno sforzo supportato dalla collaborazione per deviare il traffico, far evacuare i residenti, coordinare la viabilità impazzita nella vasta zona della Polizia Municipale, Carabinieri, Polizia di Stato, i cui agenti si sono prodigati anche nell’aiutare le famiglie ad evacuare dalle abitazioni.

Ma la foto che abbiamo voluto mettere in evidenza fa perfettamente la sintesi di ciò che è accaduto stamane. Un Vigile del Fuoco si è immerso, assieme ad altri colleghi, nel fumo che avvolgeva l’edificio. Ha preso in braccio un’anziana portandola in salvo. Il tratto di strada è in salita. Oltre alla fatica nel tenere in braccio l’anziana, il vigile ha combattuto contro l’intenso fumo. E’ arrivato a mettere in salvo l’anziana, con fatica che gli si leggeva per intero dall’espressione. Era stremato, non aveva manco la forza di chiedere un pò d’acqua.

Grazie a tutti quanti hanno evitato che la situazione si tramutasse in tragedia. Grazie a quel Vigile del Fuoco (come a tanti altri colleghi stremati) che è la dimostrazione dell’Italia che funziona. (Fonte)

PUBBLICITA’

PROGETTO ALBATROS SAFETY

www.progettoalbatros.net – Software per la valutazione dei rischi per la sicurezza sui luoghi di lavoro, nei cantieri e per la formazione dei lavoratori semplice e completo

About Mario Ferraioli 4034 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.