Devastante alluvione in Calabria: nubifragi sul litorale ionico cosentino, auto trascinate in mare dal fango

Dalla notte piove ininterrottamente su Rossano e Corigliano. Strade impraticabili, famiglie bloccate in casa dal fiume di detriti, evacuato un campeggio. Forti disagi alla viabilità sulla Ss 106, sospesa la linea ferroviaria Sibari-Crotone. E’ la coda della perturbazione giunta da Nord, ma sull’Italia già si annuncia la “burrasca di Ferragosto”


COSENZA
– E’ drammatica la situazione che si sta vivendo sul litorale ionico cosentino, soprattutto il territorio dei comuni di Rossano e Corigliano Calabro, a seguito del violento nubifragio che si è abbattuto nella notte. I due lungomare sono stati invasi dall’acqua, auto parcheggiate e persino alcune vetture della polizia sono rimaste intrappolate e trascinate verso il mare dal fango. Dopo una breve schiarita, in mattinata ha ricominciato a piovere. Secondo i metereologi, sulla regione sono caduti oltre 150mm in poche ore. “É mia intenzione chiedere al Governo nazionale lo stato d’emergenza per la situazione drammatica che si è determinata”, ha detto il Presidente della Calabria, Mario Oliverio, parlando dei danni provocati dal nubifragio

About Mario Ferraioli 4031 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.