DIVERTENTE: Combatti per la tua partita Iva, il videogioco per i lavoratori autonomi

freelance_fighters_videogiocoDopo ‘Marò Slug‘ arriva ‘Freelance Fighters’, il videogioco in cui bisogna combattere per guadagnarsi un onesto stipendio. Sullo stile di Street Fighter 2, si tratta di un gioco a scorrimento orizzontale. Per avanzare bisogna sconfiggere i temibili nemici: commercialisti, dipendenti a tempo indeterminato, clienti che non pagano.

‘Freelance Fighters: combatti per la tua partita IVA’ è un ironico videogioco prodotto da Antonio del Maestro e Emiliano Negri (già autore di ‘Marò Slug’) per il lancio del nuovo sitoDailybest dedicato proprio ai freelance e lavoratori creativi.

Se si sconfiggono tutti e tre i nemici si sblocca il mostro finale che altri non è se non un certo ‘Renzie’. E una volta battuto anche lui, appare la frase che tutti i lavoratori autonomi vorrebbero sentirsi dire. “Sei stato assunto come grafico freelance in parlamento a 388 euro l’ora”.

Di www.adnkronos.com

PUBBLICITA’

PROGETTO ALBATROS SAFETY www.progettoalbatros.net  – Software per la valutazione dei rischi per la sicurezza sui luoghi di lavoro, nei cantieri e per la formazione dei lavoratori semplice e completo.
About Mario Ferraioli 4011 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.