FISCO: “L’ESERCITO DEL FISCO” IN CANTIERE PER LE NORME ANTICORRUZIONE

renziChiamatelo “l’esercito del Fisco” di Raffaele Cantone. Da oggi l’Autorità anti-corruzione potrà mandare la Guardia di Finanza nei cantieri a controllare la regolarità delle procedure sugli appalti. Non solo, perché come riferisce ItaliaOggi il super-commissario potrà ordinare indagini finanziarie mirate per il tema degli appalti finora confinate all’ambito delleverifiche tributarie. Sono alcune delle novità della circolare della Gdf anticipate dal quotidiano economico con cui si formalizza la collaborazione tra finanzieri e Autorità anti-corruzione. L’Anac ha la possibilità di ricorrere al supporto della Guardia di finanza sia nell’area della contrattualistica pubblica sia “nell’ampio comparto dei presidi di prevenzione della corruzione”.

Chiamatelo “l’esercito del Fisco” di Raffaele Cantone. Da oggi l’Autorità anti-corruzione potrà mandare la Guardia di Finanza nei cantieri a controllare la regolarità delle procedure sugli appalti. Non solo, perché come riferisce ItaliaOggi il super-commissario potrà ordinare indagini finanziarie mirate per il tema degli appalti finora confinate all’ambito delleverifiche tributarie. Sono alcune delle novità della circolare della Gdf anticipate dal quotidiano economico con cui si formalizza la collaborazione tra finanzieri e Autorità anti-corruzione. L’Anac ha la possibilità di ricorrere al supporto della Guardia di finanza sia nell’area della contrattualistica pubblica sia “nell’ampio comparto dei presidi di prevenzione della corruzione”.

PUBBLICITA’

PROGETTO ALBATROS SAFETYwww.progettoalbatros.net – Software per la valutazione dei rischi per la sicurezza sui luoghi di lavoro, nei cantieri e per la formazione dei lavoratori semplice e completo.
About Mario Ferraioli 4033 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.