Fisco spaventa i conti correnti BNL, Sanpaolo e Unicredit

Sui conti correnti degli italiani che hanno un contratto con gli Istituti di credito come Intesa Sanpaolo, Unicredit, BNL stanno per arrivare nuovi controlli al fine di evitare e debellare l’evasione fiscale

I clienti possessori di un conto presso i più famosi Istituti di Credito come UnicreditSanpaolo o BNL avranno dei controlli da parte del Fisco al fine di verificare se vi siano tentativi di evasione delle tasse. Il nuovo strumento di controllo si chiamerà “Risparmiometro” e potrà verificare e “ficcanasare” nelle tasche di tutti gli italiani. Controllerà di fatto, tutte le entrate e le uscite monetarie degli utenti.

PUBBLICITA’

PROGETTO ALBATROS SAFETY  www.progettoalbatros.net – Software 
per la valutazione dei rischi per la sicurezza sui luoghi di lavoro, nei cantieri e per la formazione dei lavoratori semplice e completo

Lo Stato ha infatti dichiarato una guerra precisa e spietata contro gli evasori fiscali. Al Fisco sono stati forniti tutti gli strumenti necessari per punire gli eventuali “furbetti” che non pagano le tasse o non versano i contributi dovuti. La palla verrà poi girata alla Guardia di Finanza che controllerà con più precisione la situazione finanziaria dei sospettati.

La carta sarà il territorio attraverso il quale si verificheranno i controlli. Non soltanto gli acquisti di beni immateriali come un automobile o una casa vacanza, o una moto di lusso; anche le spese minori verranno analizzate al fine di controllare ogni centesimo fuori posto nei redditi delle famiglie italiane. Attenzione, i controlli verranno effettuati non soltanto ai clienti delle banche che abbiamo citato prima, ma anche agli utenti che usufruiscono degli Istituti di Credito Postale.

Stop all’evasione fiscale!

Il Fisco combatterà con tutte le sue forze gli evasori e i truffatori. Finora abbiamo parlato della nuova arma dello Stato Italiano: il famoso “risparmiometro“. Ma cos’è nello specifico?Si tratta di uno strumento che analizza attraverso un algoritmo di un software la differenza di pecunia che vi è tra quanto viene dichiarato nel “Modello Unico” (detto anche 730) e quanto depositato nel conto.

Qualora il GAP fra i due valori sarà superiore al 20%, scatteranno i controlli iniziali da parte del Fisco per poi proseguire con quelli della Guardia di Finanza qualora si trovassero troppe incongruenze.

About Mario Ferraioli 4011 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.