Gas: via libera al rigassificatore di Piombino

Il rigassificatore Olt di Livorno in una immagine di archivio UFFICIO STAMPA OLT +++EDITORIAL USE ONLY-NO SALE-NO ARCHIVE +++

Giani firma autorizzazione. Snam, pronti a procedere

Il presidente della Toscana Eugenio Giani ha appena firmato, davanti ai giornalisti, nella sede della Regione a Firenze, l’autorizzazione all’installazione del rigassificatore nel porto di Piombino (Livorno).

Giani ha firmato nella sua veste di commissario straordinario del governo per l’opera.

Snam esprime “soddisfazione per la positiva conclusione dell’iter autorizzativo del Progetto Fsru Piombino” e sottolinea che il rigassificatore “contribuirà in maniera determinante alla sicurezza e alla diversificazione degli approvvigionamenti energetici del Paese”. “L’atto autorizzativo espresso dal Commissario straordinario di Governo – spiega Snam – riporta, al suo interno, diverse prescrizioni tecniche e procedurali che la società vaglierà già nei prossimi giorni per consentire il tempestivo avvio dei lavori e fare tutto quanto possibile per disporre dell’unità operativa entro i tempi previsti”. (ANSA).

About Mario Ferraioli 4034 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.