GRANDI OPERE: Salerno- Reggio Calabria, crollato un ponte il giorno dopo l’inaugurazione

ponte sarc

LA BUFALA CORRE SUL WEB…

E NON E’ LERCIO!!!!!!!!!!

Con l’apertura al traffico della Galleria Larìa (Cosenza), si concludevano i lavori (avviati nel 1955) per la realizzazione della Salerno-Reggio Calabria, si, in teoria, peccato che stamattina è crollato una parte del ponte al 13esimo chilometro, costruito 50 anni fa, perché ovviamente hanno inaugurato un percorso che già ha bisogno di ristrutturazione,percorribile tutta a tre e due corsie per senso di marcia con standard autostradali. Per inaugurarla, il Ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio e il Presidente di Anas Gianni Vittorio Armani stanno percorrendo tutto il tracciato ancora sano, insieme ai giornalisti. Il viaggio si conclude a Villa San Giovanni, alla presenza del presidente del Consiglio Paolo Gentiloni. «Oggi si doveva chiudere un’epoca iniziata negli anni ’60 e si mette la parola fine alla storia di un’opera raccontata per generazioni come l’eterna incompiuta» ha commentato il presidente dell’Anas. >Dopo 55 anni chiuso ultimo cantiere Salerno-Reggio Calabria ma ci vorranno anni per rustrutturarlo. (Di Ermes Maiolica)

PUBBLICITA’

PROGETTO ALBATROS SAFETY

www.progettoalbatros.net – Software per la valutazione dei rischi per la sicurezza sui luoghi di lavoro, nei cantieri e per la formazione dei lavoratori semplice e completo

Pubblicato da Mario Ferraioli

MARIO FERRAIOLI - CEO e SOFTWARE ENGINEER nel '94 fonda lo STUDIO ALBATROS con l'obiettivo di realizzare applicativi per la sicurezza sul lavoro con metodi basati su un sistema esperto.