HACCP: Gravi effetti sulla salute causati dai cibi transgenici (OGM)

Mangiamo OGM (più del 60% dei cibi sono transgenici) ma non lo sappiamo a causa di etichette incomplete e leggi che favoriscono i produttori di OGM.

Le multinazionali biotecnologiche fanno approvare con estrema semplicità, superficialità e senza seri controlli, i loro stessi semi e cibi transgenici grazie ai loro funzionari o ex funzionari che lavorano anche negli enti di controllo, per esempio la F.D.A., dove ricoprono i più importanti incarichi, come quelli relativi all’approvazione scientifico-legale. In verità di “scientifico-legale” non esiste nulla, dal momento che né dai creatori degli OGM né dagli enti preposti alla loro approvazione sono mai stati effettuati studi sugli effetti a lungo termine di semi e cibi transgenici quando, secondo la legge, per far approvare un farmaco o nuovi elementi da parte della F.D.A. ed enti simili ci vogliono per legge almeno 15 anni di sperimentazioni, che oltretutto non bastano.

Infatti ogni anno una grande percentuale di farmaci ed elementi vari vengono ritirati dal mercato perché hanno provocato cancri, leucemie, bambini deformi, nuove malattie, morti ed invalidità di ogni genere.

Le uniche notizie riguardanti gli effetti a breve termine degli OGM ci provengono solo da quegli scienziati e ricercatori di tutto il mondo che non hanno interessi miliardari da proteggere, che non sono né stipendiati né corrotti da enti e multinazionali operanti nel transgenico.

Le ricerche di questi scienziati indipendenti hanno fornito risultati raccapriccianti. Dai loro studi effettuati su animali di laboratorio emerge infatti tutta la verità che anche le multinazionali conoscono, ma che vogliono tener nascosta per proteggere i loro interessi fondati sull’inganno e sulla falsità. Qual è quindi la verità, che cosa hanno scoperto questi scienziati e ricercatori indipendenti?

Hanno scoperto i gravi effetti che si sono manifestati a breve scadenza su animali di laboratorio nutriti con cibi transgenici. Gli alimenti OGM provocano nell’organismo reazioni incontrollate e incontrollabili, abbassano le difese immunitarie, procurano blocchi della crescita nonché gravi atrofie degli organi quali ad esempio fegato e pancreas, causano gravi lesioni handicappanti, ecc..

Uno di questi scienziati il Prof. Arpad Pusztai che lavorava per il Rowett Institute for Agricolture ad Aberdeen in Scozia, un’ente al servizio delle multinazionali, e che ha effettuato lui stesso queste ricerche, ascoltando la voce della sua coscienza e della sua onestà, ha avuto il coraggio di rivelare i risultati delle sue scoperte, ha parlato ufficialmente alla televisione inglese e per questo lo hanno licenziato.

Anche gli studi di altri scienziati indipendenti hanno rivelato l’alta pericolosità dei cibi transgenici. Si rende quindi di vitale importanza l’informazione sui cibi OGM, su come riconoscerli ed evitarli. Per questo viene in aiuto un e-book gratuito chiamato “DOSSIER OGM”, curato dall’Ass.ne SUM che da molti anni lotta contro gli OGM. Questo e-book gratuito è molto completo e dettagliato, riporta le ricerche e le scoperte molto raccapriccianti fatte dagli scienziati indipendenti di tutto il mondo, indica in quali cibi e bevande sono contenuti gli OGM, quali sono le alternative e come si possono combattere.

Un’importante notizia data in questo e-book è la seguente: più del 60% dei cibi e delle bevande che mangiamo e beviamo quotidianamente, acquistati in negozi e supermercati, contiene OGM! Praticamente mangiamo più del 60% di cibi e bevande OGM (dolci, gelati, birra, vino, pane, pasta, biscotti, merendine, cioccolato, prodotti da forno, legumi, uova, carne, pesce, latte e derivati, ecc.). Questi famigerati OGM sono contenuti in moltissimi prodotti e noi, senza saperlo, li mangiamo a causa di etichette incomplete e leggi che proteggono e favoriscono le multinazionali tecnologiche produttrici di semi e cibi OGM. Informarsi è un diritto-dovere di tutti per avere chiarezza in un mondo “poco chiaro” e per proteggere la vita e la salute nostra e quella dei nostri cari.

About Mario Ferraioli 4011 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.