Ingegneri al voto: rinnovo del Consiglio dell’Ordine di CASERTA

Vi è anche l’ingegnere sammaritano Carlo Raucci (nella foto) fra i candidati per le operazioni di voto per eleggere il nuovo consiglio dell’ordine degli ingegneri della Provincia di Caserta che si stanno svolgendo con il cosiddetto seggio elettronico.

Infatti, i 4300 ingegneri aventi diritto al voto potranno esprimere la loro preferenza dalle 9 alle 20 nei due giorni di voto, mentre i risultati – grazie al voto telematico – si sapranno già nella mattina di venerdì prossimo. Alcuni iscritti si sono riuniti in una lista, unica ad oggi, battezzata ‘Esperienza e competenza guardando al futuro’. I candidati sono quindici (10 uomini e 5 donne), di cui 14 per la sezione A (laurea quinquennale) e uno per la B (laurea triennale).

www.progettoalbatros.net – Software per la gestione dei cantieri

In particolare, per il quadriennio 2022/2026 i candidati della lista ‘Esperienza e competenza guardando al futuro’ sono Carlo RaucciAnacleto Motti, Vittorio Felicità, Federico De Chiara, Tiziana Polito, Marco Carozza, Gennaro Rossi, Roberto Sperlongano, Giovanni Squeglia, Luigi Vitelli, Valentina Carangelo, Giovanna Di Lorenzo, Carmela Gionti, Tiziana Petrillo e Caterina Renzo. Non potrà più candidarsi a questa tornata, perché ha svolto già due mandati, il presidente uscente Massimo Vitelli.

Tra i nomi di spicco candidati in questa tornata c’è l’ingegnere Carlo Raucci, classe ’54 (consigliere uscente), una laurea in ingegneria civile conseguita nel 1978 alla Federico II di Napoli, figlio d’arte, già presidente del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri di Caserta per tre anni (dal 1999 al 2002). Nello stesso organismo è stato componente dal luglio del 1991 al marzo del 2002 e dall’ottobre del 2005 all’ottobre del 2009, per essere poi nuovamente rieletto nel giugno 2017. Esperto di infrastrutture è abilitato alla professione di ingegnere dal 1979, oltre che all’esercizio di Coordinatore per la sicurezza sui cantieri: nel corso della sua professione ha svolto diverse ed importanti consulenze oltre ad essere stato componente della commissione attività legislativa nazionale del consiglio nazionale ingegneri è stato e membro del comitato attività di programmazione, pianificazione e di riordino normativo in materia di politica territoriale ed ambiente della Regione Campania. Di tutto rispetto anche le altre figure professionali degli altri candidati – molti dei quali con incarichi prestigiosi – che si presentano al test elettorale per mettere a frutto il programma della lista.

Tra i candidati ci sono anche altri consiglieri uscenti, come gli ingegneri Tiziano Polito, Federico De Chiara, Anacleto Motti, Vittorio Felicità, Tiziana Petrillo e Luigi Vitelli. Venerdì prossimo, al termine del voto, il Consiglio eletto deciderà quale sarà il quattordicesimo presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Caserta. (Fonte)

Mario Ferraioli

MARIO FERRAIOLI - CEO e SOFTWARE ENGINEER nel '94 fonda lo STUDIO ALBATROS con l'obiettivo di realizzare applicativi per la sicurezza sul lavoro con metodi basati su un sistema esperto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.