INGEGNERIA: Cina, aperto ai visitatori il più grande ponte di vetro del mondo

Iponte_vetro_Cina_Xinl ponte di vetro più alto e più lungo del mondo è stato aperto oggi ai visitatori in un parco naturale della provincia centrale cinese dello Hunan. Lungo 430 metri e largo sei, il ponte attraversa un canyon profondo 300 metri nel parco nazionale della foresta di Tianmenshan, dove furono girate diverse scene del film Avatar.

Il ponte, composto da 99 pannelli di vetro trasparente su tre strati, può essere attraversato solo a piedi per un massimo di 8mila visitatori al giorno. Per rassicurare i turisti sulla sicurezza della struttura, ai primi dell’anno il ponte è stato attraversato da un’automobile carica di passeggeri. (ADNKRONOS)

UMORISMO: collaudo di un ponte in Italia

https://youtu.be/QfOXmvY3hxY

PUBBLICITA’

PROGETTO ALBATROS SAFETY

www.progettoalbatros.net – Software per la valutazione dei rischi per la sicurezza sui luoghi di lavoro, nei cantieri e per la formazione dei lavoratori semplice e completo

About Mario Ferraioli 4037 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.