INGEGNERIA: Dagli USA la Casa prefabbricata Ecosostenibile a meno di 100.000 Euro

Case-prefabbricate-Deltec-10La Deltec, azienda di costruzione e progettazione di case prefabbricate originaria del North Carolina, ha recentemente commercializzato un innovativo sistema di abitazioni ecosostenibili, chiamato Renew Collection, composto da nove modelli di abitazione in grado di mantenere il comfort abitativo con un bilancio energetico pari a zero. Oltre ad essere autonome dal punto di vista energetico, queste abitazioni sono anche particolarmente economiche, con un costo che parte da meno di 100.000 dollari.

Case-prefabbricate-Deltec-06Le abitazioni sono progettate per riuscire ad utilizzare due terzi in meno dell’energia di una casa convenzionale, con il restante terzo che viene fornito dalle energie rinnovabili. L’autosostenibilità viene garantita mediante l’impianto fotovoltaico sopra al tetto, una progettazione tutta orientata sulla conservazione dell’energia e un orientamento delle case studiato per favorire il risparmio energetico.

I progetti per le abitazioni Deltec sono sensibilmente differenti l’uno dall’altro, e vengono incontro ai diversi gusti dei proprietari. Ovviamente, ed è bene ricordarlo, al costo delle case bisogna aggiungere quello per la realizzazione delle fondamenta della casa e per gli allacci ai diversi fornitori dell’acqua, luce e gas. Anche se statunitense, Deltec spedisce in tutto il mondo i pacchetti con le abitazioni, che possono essere quindi installate in qualsiasi situazione ambientale.

PUBBLICITA’

PROGETTO ALBATROS SAFETY

www.progettoalbatros.net – Software per la valutazione dei rischi per la sicurezza sui luoghi di lavoro, nei cantieri e per la formazione dei lavoratori semplice e completo.

About Mario Ferraioli 4011 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.