INGEGNERIA: Ponte del Cielo a Pescara, bocciatura definitiva della sovrintendenza

Le Belle arti rigettano le osservazioni del Comune e ribadiscono il no al progetto voluto dal presidente D’Alfonso

ponte pescaraPESCARA. No della sovrintendenza al Ponte del cielo. Le Belle arti confermano la bocciatura dell’anello circolare di fronte alla Nave di Cascella. Una doccia fredda per l’amministrazione Alessandrini e per il presidente della Regione Luciano D’Alfonso, grande promotore dell’opera.

Avviso di diniego della Soprintendenza al progetto firmato D’Alfonso, ora il Comune ha dieci giorni di tempo per le controdeduzioni. L’ex consigliere Acerbo: “Una buona notizia per i pescaresi”. Il sindaco Alessandrini va avanti: “Un valore aggiunto per la nostra comunità”

Il Ponte del cielo era già stato bocciato dalla sovrintendenza perché ritenuto «alieno all’ambito paesaggistico tutelato atteso anche che lo spazio di spiaggia libera antistante Largo Mediterraneo è uno dei pochi dell’intera riviera pescarese a non essere stato occupato da strutture legate al turismo balneare». Un primo no a cui l’amministrazione aveva replicato proponendo delle osservazioni.

La sovintendenza non le ha accettate e potrebbe aver scritto la parola fine al progetto.

PUBBLICITA’
PROGETTO ALBATROS SAFETYwww.progettoalbatros.net  – Software per la valutazione dei rischi per la sicurezza sui luoghi di lavoro, nei cantieri e per la formazione dei lavoratori semplice e completo.
About Mario Ferraioli 4037 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.