I Maggio, prioritario rafforzare gli investimenti in sicurezza sul lavoro

1555523582204.jpg--sinistra_per_cremona___energia_civile____per_una_citta_solidale_e_inclusiva_Sinistra per Cremona – Energia Civile è a fianco delle lavoratrici e dei lavoratori di Cremona e dei sindacati, per rilanciare anche a livello locale ogni azione per incentivare l’occupazione, con particolare attenzione a quella giovanile, la salvaguardia dei loro diritti, della loro salute e della loro incolumità, oltre che per contrastare lo sfruttamento e le discriminazioni di genere sul lavoro.

Solo dieci giorni fa proprio a Cremona ha perso la vita, sul posto di lavoro, il giovane cremonese Marco Balzarini, alla cui famiglia va la nostra solidarietà.

Al di là delle cause e delle responsabilità del fatale incidente, quest’ennesima tragedia ci dice ancora una volta che gli investimenti sulla sicurezza e la salubrità dei luoghi di lavoro non sono mai abbastanza e che tagliare dal costo del lavoro la quota contributiva destinata alla formazione e alla prevenzione, come ha fatto il governo Lega – 5 Stelle, comporterà inevitabilmente l’incremento degli infortuni sul lavoro.
Queste sono le priorità da affrontare anche a livello locale e che, ancora oggi, riempiono di significato la Festa dei Lavoratori.

Sinistra per Cremona – Energia Civile conferma il proprio impegno per anteporre la questione della salvaguardia del lavoro in ogni sua forma in tutte le scelte amministrative che possano avere ricadute dirette o indirette su occupazione, sicurezza e salubrità dei luoghi di lavoro.

 

About Mario Ferraioli 4038 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.