Mai più scarpe aperte, non sono professionali

Barclays vieta gli infradito in ufficio: “Mai più scarpe aperte, non sono professionali”. Torna il dress code

 

No alle t-shirt, no ai jeans, non alle scarpe da ginnastica e da oggi no anche alle scarpe aperte. Dal prossimo mese niente più infradito per i dipendenti della Barclays, che ha diffuso una circolare per i suoi dipendenti nella quale li avvisa che le scarpe aperte e comode soprattutto in estate non saranno più ammesse. Non solo, e non tanto, per i dipendenti che lavorano a contatto con i clienti. La nuova regola vale per tutti: ritornano le imposizioni del dress code.

Come ha rilevato il Telegraph che è riuscito a entrare in possesso di una copia della comunicazione interna, la decisione è stata presa dai piani alti della banca. È stato il presidente esecutivo John McFarlane a “invertire” la rotta sullo stile da avere in ufficio. Secondo McFarlane, le infradito non sono all’altezza per un luogo di lavoro come il grattacielo della Barclays sulle sponde del Tamigi. Minerebbero quindi la professionalità e l’immagine dell’azienda. Non si salva nemmeno l'”easy Friday”, il venerdì, quando ai dipendenti viene permesso di vestire con abiti più comodi rispetto alla giacca e alla cravatta. Insomma, ritorna il dress code.

About Mario Ferraioli 4038 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.