MANAGMENT: QUANDO IL SUCCESSO DELLA TUA AZIENDA DIPENDE DALLO STATO EMOTIVO DEL TUO TEAM

Parliamo di motivazione…. abbinando il successo della tua azienda allo stato emotivo di un team.

Che cosa significa?

Monica Picciafuoco, presidente dell’Assciazione Essere Felici, si occupa di crescita personale e motivazione, e spiega che per garantire ad ogni individuo uno stato appagante personale e un successo nella vita, necessita prima di ogni altra cosa, di motivazione ed autostima.

In quest’epoca piena di stress, ansia e crisi, ogni individuo e’ soggetto alla perdita di autostima che consegue un decadimento lavorativo, economico e generale.

Per diversi motivi, la parte emotiva e’ la parte che risente prima di tutte le altre, di un cedimento e diviene poi difficile riaquisire fiducia in se’.

Di conseguenza quindi, e’ naturale comprendere che piu individui che formano un team in un’azienda o in un gruppo di lavoro qualsiasi, se ciascuno, soggetto alla mancanza di fiducia e autostima, lo stesso team perde potere e le conseguenze non sono certamente ottimali per un azienda o un ente produttivo.schema

E’ importante quindi, necessario, che l’azienda o l’ente metta a disposizione un metodo efficace e constante per i propri dipendenti o colleghi, che possa migliorare autostima, motivazione e produzione.

Monica Picciafuoco Motivationl Coach, mette a disposizione incontri motivazionali sulla crescita di autostima, lavorando su ogni singolo, puntanto allo stesso team, mantenendo un unico obbiettivo: “ IL SUCCESSO” .

Il successo di ogni individuo, crea il successo sicuro di un team ben affiatato e pronto a lavorare sempre piu produttivo e felice, per un successo aziendale finale.

Definire l’obbiettivo, permette di creare un lavoro costante e sicuro, mettendo in pratica la gisuta funzionalita’ di un sistema bene appagato e motivato.

Per raggiungere lo scopo, si ha bisogno di studiare bene le dinamiche di un team, il quale viene poi sottoposto agli incontri Motivazionali, comprenderne il movimento, l’attenzione, gli obbiettivi comuni o discordanti, le motivazioni, la scelta dello stesso team e di ogni singolo individuo, le capacita’ e i talenti, l’assorbimento di nozioni, il livello di preparazione, il livello di stress, insomma far chiara una situazione completa su cosa e su chi, bisogna andar poi a lavorare.

Un appagante lavoro di sistema ben curato e professionale, mette a disposizione di un azienda o di un ente, un team pronto, produttivo, pieno di salute e di successo.

Per produrre, bisogna che ogni individuo sia equilibrato tra i suoi bisogni e il lavoro che svolge in azienda, che stia bene, che il suo livello di benessere sia messo al primo posto e che abbia la possibilita’ di incrementare i suoi risultati e non il contrario.

Un azienda ben preparata oggi, fa la scelta giusta e pensa ai suoi dipendenti o collaboratori e per primo l’azienda e’ bene motivata e capace di saper motivare.

Motivazione e’ successo.


Per saperne di piu  ….. Monica Picciafuoco  …. tel 3409501431

Associazione Essere Felici       e-mail: [email protected]


About Mario Ferraioli 4034 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.