Prendono cane gratis su Facebook, 4 giorni dopo l’animale sbrana bimbo: condannati a 7 anni

Per il Tribunale britannico i due potevano evitare la tragedia perché l’animale si era rivelato molto aggressivo anche se era da appena quattro giorni in loro possesso.

Hanno visto un annuncio su Facebook per un cane di media taglia offerto “gratis” ma con l’avvertenza che “non va bene con altri cani”, così lo hanno preso pensando di fare un affare. L’animale però si è rivelato subito molto aggressivo e quattro  giorni dopo ha attaccato e sbranato a morte un bambino di 10 anni che giocava in strada. Per questo due amici sono stai condannati oggi a complessivi sette anni di carcere.

L’assalto del cane risale al novembre dello scorso anno quando il piccolo Jack Lis è stato sbranato a morte da una esemplare di American bully mentre giocava con un amico dopo la scuola, non lontano da casa. Un assalto che, secondo il tribunale inglese, poteva essere evitato dai proprietari del cane con più attenzione visto che l’animale si era rivelato molto aggressivo anche se era da appena quattro giorni in loro possesso.

Amy Salter, 29 anni, e Brandon Hayden, 19 anni, sono stati condannati e incarcerati per non essere riusciti a prevenire la tragedia. Hayden è stato condannato a quattro anni e sei mesi. Salter è stata incarcerata per tre anni e alla coppia è stato anche imposto un divieto di tenere i cani fino a tempo indefinito. (Fonte)

About Mario Ferraioli 4038 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.