PROFESSIONE: Il GIS è cosa da Geometri!

Seminario online: Il GIS è cosa da Geometri!

Non lasciarti sfuggire l’opportunità di seguire il nuovo Seminario online Il GIS è cosa da Geometri! Introduzione ai Sistemi Informativi Geografici che AGIT ha organizzato per il 15 febbraio p.v. alle ore 17.30. 

gisI GIS, ormai, sono uno dei tanti strumenti che oggi entrano a vario titolo nella pratica giornaliera della nostra professione di Geometri (Catasto, Edilizia, Topografia, etc.); ogni giorno, acquisiamo dati sul territorio limitati spesso alla posizione del punto con il rilevamento delle sue coordinate, ma se a questo lavoro facciamo fare un salto di qualità, passando da una gestione cartografica del rilievo (disegno<->colori) ad una gestione GIS (geometrie<->attributi), allora il lavoro del Geometra Topografo avrà un enorme valore aggiunto!

Per fare ciò è necessario conoscere i GIS, i suoi componenti, il modello dei dati, gli attributi, i database, e quant’altro possa essere utile alla comprensione del meccanismo di funzionamento che sta dietro un GIS e durante il Seminario on line, della durata di 90 minuti, si parlerà di come utilizzare al meglio questi nuovi strumenti di lavoro.

Attraverso la piattaforma online Gotowebinar che permetterà di materializzare un’aula virtuale, AGIT continuerà, oltre che dal vivo con i suoi corsi onsite, a fare formazione anche online e ti aiuterà ad essere sempre più competente e preparato sulle principali innovazioni della nostra professione di Topografi.

L’evento è aperto a tutti con la sola differenza che sarà gratuito per i Soci AGIT e a pagamento per i non Soci.

Per fruire del Seminario online è semplicissimo acquista il biglietto e, alla chiusura delle registrazioni, riceverai via mail il link per accedere all’aula il giorno e l’ora fissati.

Maurizio Fodera’

PUBBLICITA’

PROGETTO ALBATROS SAFETY www.progettoalbatros.net  – Software per la valutazione dei rischi per la sicurezza sui luoghi di lavoro, nei cantieri e per la formazione dei lavoratori semplice e completo.
About Mario Ferraioli 4034 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.