PROFESSIONE: Norme Uni scontate per gli ingegneri, rinnovata la convenzione con Cni

Rinnovata la convenzione tra Consiglio Nazionale degli Ingegneri e Uni per l’accesso agevolato alle norme tecniche. Le condizioni sono migliorate

uni_4-640x360

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri ha sottoscritto un nuovo accordo con l’Uni, Ente Nazionale Italiano di Unificazione per consentire ai propri iscritti la consultazione e l’acquisto delle norme teCniche a tariffe notevolmente scontate.

Questa convenzione, sottoscritta il 15 giugno 2016, ha caratteristiche migliorative rispetto all’accordo precedente, sia sul piano economico, che su quello meramente operativo, dal momento che rende possibile l’accesso diretto del singolo iscritto alla sottoscrizione dell’abbonamento. La Convenzione decorre dal 1° luglio 2016, in modo da garantire un periodo di contemporanea copertura con la precedente, che sarà vigente fino al prossimo 15 settembre. Essa fa seguito alle richieste formulate nel tempo dal Cni ad Uni, finalizzate ad intervenire per consentire la sottoscrizione diretta da parte degli iscritti, sollevando gli Ordini territoriali da un impegno diretto in termini organizzativi. Gli ingegneri avranno la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento 2017 alla licenza d’uso per la consultazione delle norme Uni ad un prezzo forfettario annuo di euro 50 oltre Iva Contestualmente, si stanno definendo le modalità che consentiranno, a partire dal 15 settembre 2016, di confermare le medesime condizioni economiche per il download delle norme, che saranno acquistabili previo pagamento di un prezzo forfettario di 15 euro oltre Iva per singola norma.

Il Consiglio Nazionale – ha commentato il Presidente Armando Zambrano – è certo di aver intrapreso un’iniziativa di grande importanza, che ha lo scopo di rafforzare la mutua collaborazione per l’accrescimento della conoscenza tecnica quale strumento essenziale allo sviluppo delle attività professionali, offrendo così un servizio concreto”. (FONTE: ingegneri.info)

PUBBLICITA’

PROGETTO ALBATROS SAFETY

www.progettoalbatros.net – Software per la valutazione dei rischi per la sicurezza sui luoghi di lavoro, nei cantieri e per la formazione dei lavoratori semplice e completo

 

About Mario Ferraioli 4010 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.