Proroga superbonus Sisma, esultano i professionisti

Le ultime notizie sul superbonus 110% fanno tirare un sospiro di sollievo ad imprese e famiglie. Il risultato è ormai in cassaforte, e prevede che il superbonus resta attivo e senza modifiche sino al 2025 nelle aree che hanno subito i terremoti 2009 e 2016

In sostanza le aree dei crateri saranno escluse dal decreto che blocca la cessione del credito e lo sconto in fattura. Per il presidente dell’Ordine degli ingegneri Pierluigi De Amicis si tratta di “una buona notizia in attesa di riscontri ufficiali, ma sicuramente è ciò che richiedevamo”.

Per quel che riguarda i lavori all’Aquila, non sono tanti i cantieri del superbonus che si sovrappongono alla ricostruzione e dunque al contributo, mentre sono numerosi quelli autonomi sugli edifici che prevedono una serie di interventi sull’efficientamento energetico e miglioramento sismico, aspetto molto importante per l’Ordine degli Ingegneri, dal momento che la sicurezza deve restare una priorità.

About Mario Ferraioli 4010 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.