SALUTE: Fibre d’amianto nella pasta Das, lo rivela rivista scandinava

dasIl celebre Das, una pasta molto usata in passato per modellare, conteneva fibre di amianto. Il suo utilizzo, che risale al periodo compreso tra gli anni ’60 e ’70, può quindi aver causato esposizione al pericoloso materiale a molte persone, soprattutto bambini, insegnanti, artigiani e gli addetti alla produzione. E’ quanto risulta da una recente ricerca pubblicata su una rivista scientifica scandinava.

I dettagli dell’indagine sono stati diffusi dallo “Scandinavian Journal of Work Environment and Health” e riguarda la nota pasta, che fu prodotta in Italia dalla Adica Pongo tra il 1963 e il 1975.

 www.tgcom24.

PUBBLICITA’

PROGETTO ALBATROS SAFETY www.progettoalbatros.net  – Software per la valutazione dei rischi per la sicurezza sui luoghi di lavoro, nei cantieri e per la formazione dei lavoratori semplice e completo.
About Mario Ferraioli 4033 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.