Salvini: “Contrario all’uso degli autovelox per fare cassa, nuove regole in arrivo”

Il ministro delle Infrastrutture: “Bisogna trovare il modo di avere bilanci più sani senza pesare sulle tasche degli automobilisti e motociclisti senza realizzare una una reale sicurezza stradale”

ROMA. “Condivido la necessità della regolamentazione sulla collocazione degli autovelox, per evitare gli usi impropri, visto che in alcuni casi vengono usati solo per fare cassa. E lo dico forte della lotta per la sicurezza sulle strade”. Così il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini rispondendo al Question Time rassicurando sull’iter per l’approvazione di norme attuative.

“Bisogna trovare il modo – ha detto Salvini – di avere bilanci più sani senza pesare sulle tasche degli automobilisti e motociclisti senza realizzare una una reale sicurezza stradale”. 
 

L’interrogazione chiedeva l’attuazione di una norma attuativa di un decreto che poneva dei limiti alla localizzazione degli autovelox. “Abbiamo avuto in incontro sultema della sicurezza stradale con i Ministri Piantedosi e Valvitara – ha detto il ministro – E stiamo lavorando su un pacchetto organico di revisione dei codice della strada, compresi gli autovelox, photored e simili”.

”Il decreto interministeriale – ha detto il ministro – lo scorso ottobre è stato esaminato dalla stato regioni e ora i tecnici del ministero delle infrastrutture e dell’interno stanno valutando gli adeguamenti alle richieste che arrivano dai comuni”.

About Mario Ferraioli 4033 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.