Se hai una postepay dovresti attivare quest’opzione (fondamentale)

Postepay, sai che puoi attivare quest’opzione che ti farà dormire sonni tranquilli? E’ fondamentale, ecco di cosa si tratta

Postepay
Postepay (Foto dal profilo Facebook)

Sono di volta in volta sempre di più le funzioni che Poste Italiane offre per le sue postepay, con lo scopo, chiaramente, di offrire il maggiori numero di servizi e la più totale sicurezza ai propri clienti. Del resto basta fare un giro nelle opzioni del sito o dell’app per comprendere le varie opportunità che la piattaforma offre. Bonifici istantanei, ricarica automatica della carta o del proprio numero di telefono, possibilità di pagare le bollette semplicemente fotografandole del cellulare e tanto altro.

Postepay, attiva subito quest’opzione 

Postepay
Postepay (Foto dal profilo Facebook)

Tuttavia, in questo mare magnum di novità, spesso ci si dimentica l’opzione principale e che più di ogni altra ci fa dormire sonni tranquilli: il servizio notifiche. Può sembrare banale ed elementare, ma è soprattutto questo che vi tutelerà da qualsiasi brutta sorpresa

Attivarlo è semplice e vi permetterà di ricevere notifiche per qualsiasi movimento che riguarda il vostro tesoretto:  bonificipagamentiprelievi allo sportello e quant’altro ancora. Ciò implica anche ricevere avviso fastidioso ogni volta che utilizzerete la vostra carta per gli acquisti o le operazioni più disparate, ma al contempo sarà anche la salvezza qualora qualcun dovesse provare a farlo al vostro posto.

E la postepay, come noto, purtroppo è tra le carte più attaccate e bucate dagli hacker. Ecco perché cautelarsi così, per attacchi informatici o per lo smarrimento per la carta, è un atto doveroso. Anche perché il margine di pagamento senza pin è aumentato in questo 2021, passando dai precedenti classici 25 euro a un nuovo tetto massimo di 50€.

Dunque se doveste perdere la carta e qualcuno dovesse usarla al vostro posto, vi comporterebbe un danno non indifferente. Ma con un’allerta immediata via notifica, esattamente in tempo reale, avreste il margine necessario per bloccare subito la carta ed evitare una catastrofe.

Ed è così che in molti hanno salvato il proprio conto, grazie a un avviso dal cellulare che informava di un pagamento o addirittura un prelievo nel caso nel portafoglio ci fosse carta e pin insieme. Procedete: non vi costa nulla e può fare la differenza.

About Mario Ferraioli 4038 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.