SICUREZZA: Al Politecnico di BARI scarseggia la sicurezza sul lavoro, operai senza protezioni

sicurezza-sul-lavoro-politecnico-bari-1Ci ha scritto molto preoccupato un lettore che stamattina si trovava casualmente al Politecnico di Bari. Osservando gli operai intenti nei lavori di manutenzione alla facciata della facoltà di Ingegneria, si è accorto che questi erano praticamente privi di protezioni. Uno solo indossava il caschetto, nessuno indossava le imbracature. E dire che a ingegneria dovrebbero prestare particolare attenzione a “dettagli” così importanti.

Le scene che, inorridito e disgustato, ha deciso di immortalare, si svolgevano sotto gli occhi incuranti di professori e personale dipendente. Probabilmente, ma speriamo di no, ci sono abituati. Del resto, i dati diffusi proprio in questi giorni dicono che la Puglia è tristemente maglia nera in materia di sicurezza sul lavoro al sud, con ben 33 decessi tra luglio 2014 e giugno 2015, ben 6 in più rispetto ai 12 mesi precedenti. Di queste, 21 nella sola provincia di Bari. (libero)

About Mario Ferraioli 4011 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.