SICUREZZA: Approvato il decreto sullo Statuto dell’Ispettorato nazionale del lavoro

decreto-statuto-ispettorato-nazionale-lavoroIspettorato nazionale del lavoro. Approvato dal Consiglio dei Ministri il 29 aprile 2016 il decreto del Presidente della Repubblica che in attuazione dell’articolo 2 del decreto legislativo 14 settembre 2015, n. 149 attuativo del Jobcs Act istituite lo Statuto del nuovo ispettorato nazionale.

Lo Statuto in 13 articoli definirà competenze, procedure e contabilità dell’ente, che ricordiamo dovrà coordinare “la vigilanza in materia di lavoro, contribuzione e assicurazione obbligatoria, svolgendo le attività ispettive già esercitate dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali, dall’Inpse dall’Inail”.

Organi centrali dell’ispettorato e in carica per tre anni saranno direttore, Cda e collegio dei revisori.

PUBBLICITA’

PROGETTO ALBATROS SAFETY

www.progettoalbatros.net – Software per la valutazione dei rischi per la sicurezza sui luoghi di lavoro, nei cantieri e per la formazione dei lavoratori semplice e completo.

About Mario Ferraioli 4010 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.