SICUREZZA: Autista muore colpito da un meteorite E’ il primo caso della storia

VELLORE – Ucciso da un’asteroide mentre guida l’autobus.

meteorite-mortoSicurezza sul lavoro e rischio in itinere, se ne parla molto e spessissimo si considera con un sorriso la possibilita’ o improbabilita’ di essere colpiti da un meteorite nell’attivita’ lavorativa.  Tuttavia l’improbabile non e’ stato poi cosi’ impossibile per un autista di autobus indiano.  In un primo momento sembrava si trattasse di un attentato, invece l’esplosione nei pressi di un campus universitario a Vellore, città nel sud dell’India, invece si è trattato di un’asteroide.

Si tratta del primo caso documentato della storia, come riporta il Daily Mail, perché mai prima d’ora sarebbe mai accaduto nulla di simile.

A stabilire il caso è stata la polizia che nella buca dell’esplosione ha ritrovato una parte di un meteorite.

Si è trattato di uno sfortunato caso per l’autista indiano, secondo gli astronomi essere colpiti da un meteorite ha una probabilità di 1 su 700mila.

PUBBLICITA’

PROGETTO ALBATROS SAFETY www.progettoalbatros.net  – Software per la valutazione dei rischi per la sicurezza sui luoghi di lavoro, nei cantieri e per la formazione dei lavoratori semplice e completo.

About Mario Ferraioli 4032 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.