SICUREZZA: Incendio Osimo, fiamme alla Marvit. Paura e operai evacuati

 marvitLa grossa colonna di fumo nero (foto) era visibile da lontano. E’ iniziato alle 9.30 circa lo spegnimento di un incendio divampato in un’azienda di Osimo Stazione, la Marvit in via dell’Industria, torneria tra le più grandi d’Italia che produce minuterie metalliche.

I vigili del fuoco hanno spento le amme che avvolgevano il tetto della Marvit, compresi i pannelli fotovoltaici. Ma alle 14 si stava ancora lavorando per intercettare e spegnere definitivamente le fiamme all’interno dei pannelli di copertura.  Sul posto appunto, una squadra dei vigili del fuoco di Osimo (video) e una dalla centrale di Ancona, una pattuglia della Polizia e una della Municipale anche per gestire la viabilità. Gli operai sono stati fatti evacuare dalla ditta. Non si conoscono ancora le cause del rogo imponente. E fortunatamente non sembra ci siano feriti né intossicati. Ingenti le operazioni di soccorso tanto da richiedere la chiusura di quel tratto di strada per permettere appunto le operazioni di soccorso. Il traffico lungo la statale 16 che costeggia l’area è rimasto scorrevole. (Fonte)

About Mario Ferraioli 4033 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.