Sicurezza: Novita’ dei sistemi anticaduta da Berner con Think Safety – Linee Vita

anticadutaLa proposta Berner per l’installazione di sistemi anticaduta con elevate caratteristiche tecniche prestazionali si arricchisce di nuovi prodotti e servizi: si tratta del nuovo progetto Think Safety – Linee Vita Berner. Presente nel settore dell’edilizia, impiantistica elettrica e termoidraulica e serramenti da oltre 50 anni, Berner si dedica costantemente allo sviluppo di soluzioni in grado di garantire la sicurezza dei lavoratori e di promuoverne comportamenti sicuri e conformi alle richieste normative.

Con Think Safety, Berner vuole proporsi quale partner per i clienti che desiderano avere una soluzione garantita e completa, fornendo oltre a tutti i prodotti necessari al sistema anticaduta, anche i prodotti specifici per ilfissaggio e l’antinfortunistica, con un catalogo completo per tutte le esigenze dell’installatore di linee vita. Berner offre inoltre un programma di formazione e un servizio di consulenza specialistica per tutti gli operatori che si trovano a lavorare in quota.

Berner, inoltre, perseguendo il proprio obiettivo di diffondere in maniera sempre più capillare il concetto della sicurezza presso gli operatori professionali, ha realizzato unvideo con i Marmaja, un gruppo musicale folk rock italiano, pensato per fare comprendere in maniera simpatica quanto questo aspetto sia cruciale.

La formazione Berner per la sicurezza

La scuola di formazione Berner propone corsi accreditati SF e ASFE per l’addestramento ai DPI di III categoria per gli addetti ai lavori in quota. Il corso si rivolge a tutti gli operatori edili, carpentieri in legno, fumisti, antennisti, installatori di impianti solari e fotovoltaici che si trovano a lavorare ad una altezza superiore ai 2 metri, mettendoli in condizioni di valutare i rischi nei lavori in quota, conoscere le caratteristiche tecniche dei dpi anticaduta e sapere scegliere quelli più adatti alle specifiche esigenze e contesti lavorativi.

Il corso per l’installazione di un sistema anticaduta consente, mediante una formazione sia teorica che pratica, di specializzarsi nella gestione di questo aspetto chiave nello sviluppo di un cantiere (scarica il programma in Pdf disponibile qui sotto). I corsi Berner sono utili anche per tutti i progettisti e operatori del cantiere preposti a funzioni di controllo e redazione di piani di sicurezza e coordinamento, previsti dal D.lgs. n.81 del 9 aprile 2008.

PUBBLICITA’

PROGETTO ALBATROS SAFETY

www.progettoalbatros.net – Software per la valutazione dei rischi per la sicurezza sui luoghi di lavoro, nei cantieri e per la formazione dei lavoratori semplice e completo

About Mario Ferraioli 4037 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.