SICUREZZA: Rc Auto, arriva una pioggia di multe per gli automobilisti, ecco perché

assicurazioni L’obbligo di esporre l’assicurazione sul vetro della propria auto ormai non c’è più, ma per gli automobilisti continuano a piovere multe e il motivo è presto spiegato.

Sebbene il tagliando esposto non sia più obbligatorio in fase di controllo la polizia però non può accertare se un automobilista è coperto da assicurazione solo basandosi sui dati del portale telematico di verifica, quindi può scattare la multa.

L’unica soluzione è di portare comunque il tagliando in auto per poterlo esibire sotto richiesta degli agenti durante il controllo. A diffondere la notizia è l’Ivass: “Amara constatazione per le nostre amministrazioni e per chi aveva ritenuto che, con la riforma, ci sarebbe stata una semplificazione dei controlli in nome del contrasto all’illegalità e alla falsificazione dei tagliandi. Il nuovo sistema, benché già entrato a regime, non è ancora perfettamente funzionante e, anzi, sta già mietendo le prime vittime”. (FONTE: corriere adriatico)

PUBBLICITA’

PROGETTO ALBATROS SAFETY

www.progettoalbatros.net – Software per la valutazione dei rischi per la sicurezza sui luoghi di lavoro, nei cantieri e per la formazione dei lavoratori semplice e completo

About Mario Ferraioli 4032 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.