SICUREZZA: Scarpe antinfortunistiche da donna, le migliori

Le calzature da lavoro femminili devono coniugare comfort e protezione: ecco i modelli più adatti alle singole esigenze.

Leggere, confortevoli, dotate di dispositivi di sicurezza per particolari ambito di lavoro: anche le scarpe antinfortunistica da donna devono possedere questi requisiti, minimizzando i rischi e favorendo un corretto svolgimento delle mansioni professionali.

Le calzature antinfortunistica da donna, come tutte le scarpe di questo tipo, appartengono a categorie differenti che dipendono dal livello di sicurezza garantito, partendo dalla base SB alle S4 ed S5.

Scarpe antinfortunistiche da donna

Il mercato offre una notevole varietà di scarpe antinfortunistiche ideate per il lavoro femminile. Ciascun modello deve essere accuratamente valutato per verificare la presenza di dispositivi ad hoc, come la lamina antiperforazione e la presenza di tessuto impermeabile. I modelli presentati qui di seguito appartengono rispettivamente alle categorie S1 ed S3:

Scarpe antinfortunistica Cofra S3

Le scarpe antinfortunistica Cofra S3 sono dotate di una suola antiscivolo in poliuretano leggera, flessibile e resistente all’abrasione. Hanno una fodera realizzata in poliestere, tridimensionale, traspirante, antibatterica e in grado di assorbire l’umidità.

È presente la lamina antiperforazione, come in tutte le calzature S3, mentre la soletta anatomica assorbe il sudore e dona benessere a lungo, rendendo la scarpa adatta a essere indossata per molte ore consecutive.

Prezzo: le scarpe antinfortunistica Cofra S3, disponibili in varie misure, costa circa 74 euro. 

PUBBLICITA’

PROGETTO ALBATROS – Software per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri edili – info su: www.progettoalbatros.net

Scarpe antinfortunistica U Power S1p

Le scarpe antinfortunistica U Power da donna S1p sono rivestite in pelle, hanno chiusura stringata e suola hi-tech con inserti Infinergy, dispositivo che garantisce il massimo comfort e reattività. La fodera WingTex realizzata a tunnel d’aria permette una elevata traspirabilità, mentre le speciali microcellule assorbono e disperdono l’umidità.

È presente il puntale Airtoe aluminium con membrana traspirante, la suola antiabrasione, antiolio, antiscivolo e antistatico.

Prezzo: il prezzo delle scarpe antinfortunistica U Power da donna S1p varia tra i 72 euro e i 94 euro circa, a seconda delle dimensioni.

Guida alla scelta

La scelta delle calzature antinfortunistica deve essere dettata in primis dagli standard di sicurezza propri di un ambiente di lavoro. I modelli U Power, nello specifico, sono dotati di un meccanismo innovativo che consiste nella presenza di microspessori nel sottopiede anatomico che rendono ottimale la calzata anche dopo molte ore di utilizzo. (Fonte)

About Mario Ferraioli 4010 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.