SICUREZZA: Un convegno il 24 giugno a Milano verrà il procuratore Raffaele Guariniello protagonista di un prezioso momento formativo destinato agli operatori della sicurezza

raffaele_guariniello-640x360Il 24 giugno a Milano il già procuratore della Repubblica Raffaele Guariniello, protagonista assoluto della sicurezza sul lavoro in Italia, sarà il relatore principale di un convegno di formazione dedicato al tema “Come redigere il Documento di Valutazione dei Rischi” in base alle ultime sentenze della Cassazione. Il convegno arriva a poche settimane di distanza dalla pubblicazione della nuova versione 2016 di “Il Testo Unico sicurezza sul lavoro commentato con la giurisprudenza”, il volume punto di riferimento nella manualistica nazionale in cui il procuratore commenta e spiega una ricchissima varietà di casi giurisprudenziali in merito alla sicurezza.

La valutazione del rischio, molto spesso, non valuta aspetti importanti e rilevanti legati alla mansione svolta dai lavoratori o, ancora, risulta scarsa e non conforme a quanto richiede l’articolo di Legge di riferimento (requisiti minimi). Spesso manca di data certa o della consultazione del Rappresentante dei lavoratori. Il Professor Guariniello darà il suo prezioso contributo in merito.

Il programma dell’evento è il seguente:
Ore 10,00 – Registrazione dei partecipanti
Ore 10,15 – Benvenuto , presentazione e inizio dei lavori – Manuela Specchia CEO Global Gem
Ore 10,30 – Professor Raffaele Guariniello (Magistrato Italiano)
Ore 11,30 – Coffee Break
Ore 12,00 – Professor Andrea Badano – Esperto in materia 231/2001
Ore 13,00 – Discussione con i partecipanti
Ore 14,00 – Ringraziamenti, saluti e distribuzione ai partecipanti del modulo di adesione relativo l’aggiornamento per RSPP (valido ai fini di Legge) di sei ore incluso nel costo del convegno.

L’aggiornamento sarà volto alla simulazione pratica della redazione del documento di valutazione dei rischi.

La quota di iscrizione comprende anche il volume “Il Testo Unico sicurezza sul lavoro commentato con la giurisprudenza” versione 2016 (valore, 70 euro), l’attestato di frequenza al convegno e la frequenza a un corso di aggiornamento presso Global Gem valida come aggiornamento quinquennale (ai fini di legge) per rspp di 6 (sei) ore.

Per informazioni e iscrizione scarica qui la locandina e la scheda.

(FONTE: ingegneri.info)

PUBBLICITA’

PROGETTO ALBATROS SAFETY

www.progettoalbatros.net – Software per la valutazione dei rischi per la sicurezza sui luoghi di lavoro, nei cantieri e per la formazione dei lavoratori semplice e completo.

About Mario Ferraioli 4037 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.