SICUREZZA: Fincantieri-Inail accordo sicurezza sul lavoro

L'ad di Fincantieri Giuseppe Bono durante il varo della Viking Orion. Ancona, 28 settembre 2017. ANSA/ DANIELE CAROTTI

Protocollo volto a riduzione infortuni e malattie professionali

L'ad di Fincantieri Giuseppe Bono durante il varo della Viking Orion. Ancona, 28 settembre 2017. ANSA/ DANIELE CAROTTI
L’ad di Fincantieri Giuseppe Bono durante il varo della Viking Orion. Ancona, 28 settembre 2017. ANSA/ DANIELE CAROTTI

INAIL e Fincantieri hanno siglato un protocollo d’intesa per lo sviluppo della cultura della sicurezza sul lavoro e per la realizzazione di attività e progetti per la riduzione sistematica degli infortuni e delle malattie professionali. Elemento centrale del programma di interventi che andranno ad essere definiti è una maggiore consapevolezza del contesto logistico e operativo, per la riduzione dei rischi da interferenza che caratterizzano la collaborazione tra dipendenti diretti e maestranze in appalto.

“La nostra azienda – ha detto l’ad di Fincantieri Giuseppe Bono – vuole rappresentare un modello di eccellenza in tema di sostenibilità, adottando un approccio al business in grado di rispondere alle sfide della globalizzazione con un modello produttivo sempre più attento agli impatti che i processi industriali producono sui singoli, sulla collettività e sull’ambiente”. Tra 2010 e 2018 si è ridotta del 73% la frequenza degli eventi e del 48%; tendenza confermata anche nei primi tre mesi dell’anno.

 

About Mario Ferraioli 4010 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.