SOCIAL: 6 VIP che non ti aspettavi fossero laureati in Ingegneria

È facile distinguere un ingegnere in quanto emerge come una mosca bianca (e pelata). Eppure esistono dei VIP, che sono riusciti a mimetizzarsi perfettamente


ROWAN ATKINSON

vip, ingegneria, ingegneria meccanica,ingegneria chimica, laurea Ebbene si: uno degli uomini più divertenti che sia mai apparso su tutti gli schermi è un ingegnere. Più precisamente, prima di intraprendere la carriera di attore, ha conseguito la laurea in ingegneria meccanica al Queen’s College di Oxford nel 1975


OLPH LUNDGREN

vip, ingegneria, ingegneria meccanica,ingegneria chimica, laurea

Conosciuto come Mr “Ti spiezzo in due” , è riuscito ad ottenere egregi risultati anche nel mondo accademico oltre che in quello televisivo. Infatti è possessore di una laurea in ingegneria chimica al Royal Institute of Technology di Stoccolma ed una laurea specialistica in ingegneria chimica presso l’università di Sydney (è riuscito a “spiezzare” anche la facoltà di ingegneria).


DENNIS BERGKAMP

vip, ingegneria, ingegneria meccanica,ingegneria chimica, laurea Negli anni ’90 il suo trasferimento dall’Ajax all’Inter avvenne per la cifra record (per i tempi) di 18 miliardi di lire. Il giocatore olandese, durante il suo “militare” nella squadra londinese, riuscì a conseguire un grande risultato: una laurea in ingegneria meccanica all’Università di Bath.


GIOVANNI VERNIA

giovanni-vernia- Cabarettista che ha debuttato, con successo, sul palco di Zelig. Non tutti sanno che questo comico conduce una doppia vita: infatti è laureato con il massimo di voti in Ingegneria elettronica, ed è attualmente responsabile della WebTrends.


ASHTON KUTCHER
vip, ingegneria, ingegneria meccanica,ingegneria chimica, laurea

Conosciuto in tutto il mondo come una delle più famose star di Hollywood. L’attore ha studiatoingegneria biochimica presso la University of Iowa. Inizialmente scelse questa facoltà nella prospettiva di trovare una cura i problemi di cuore del fratello. Tuttavia, dopo la laurea, si accorse che la vita dell’ingegnere non era fatta per lui!


BILL NYE

vip, ingegneria, ingegneria meccanica,ingegneria chimica, laurea

 Il suo show televisivo “Bill Nye the Science Guy” ha riscosso grande successo per cinque anni negli Stati Uniti. Quest’uomo, ancora oggi rispettato negli USA come divulgatore scientifico, ha conseguito unalaurea in ingegneria meccanica alla Cornell University.


PUBBLICITA’

PROGETTO ALBATROS SAFETY

www.progettoalbatros.net – Software per la valutazione dei rischi per la sicurezza sui luoghi di lavoro, nei cantieri e per la formazione dei lavoratori semplice e completo.

About Mario Ferraioli 4038 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.