Soffre il comparto della telefonia Microsoft annuncia 7800 licenziamenti

Situazione difficile, prosepttive tutt’altro che serene, problemi in casa Microsoft. Secondo alcune indiscrezioni riportate dal New York Times la società di Redmond annuncerà a breve una nuova tornata di licenziamenti per tagliare i costi, a causa della debolezza della domanda per alcuni prodotti e servizi. Questi rumors giungono a circa un’anno dal piano di ristrutturazione annunciato dal colosso del software lo scorso luglio, che comprendeva il licenziamento di 18.000 lavoratori. I tagli dovrebbero interessare il personale della divisione hardware, compreso il business degli smartphone acquistato da Nokia nel 2013.

L’azienda di Redmond ridurrà i suoi posti di lavoro di 7.800 unità. La maggior parte degli interventi sarà nella divisione di telefonia della società statunitense, come affermano i vertici in una nota. La riduzione di 7.800 posti di lavoro costringerà Microsoft a iscrivere a bilancio una svalutazione di 7,6 miliardi di dollari sugli asset legati all’acquisizione di Nokia.

About Mario Ferraioli 4037 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.