SOFTWARE: ALBATROS AZIENDE applicativo per la valutazione dei rischi nelle PMI

AZIENDE ALBATROS AZIENDE è il software che aiuta l’azienda nella gestione di tutti i documenti della sicurezza ed è stato realizzato con l esperienza e la professionalità acquisita direttamente nelle Aziende con la collaborazione di un gruppo di professionisti e consulenti del settore, ha continuamente migliorato il suo prodotto, apportando innovazione tecnologica e funzionale, capacità di consulenza, attenzione anche ai particolari e attitudine al servizio, gratificata e aiutata anche dai clienti che hanno dato un grosso contribuito allo sviluppo del software

Ci sentiamo partner delle aziende, e non semplici fornitori, perché il cliente sceglie di acquistare il nostro prodotto potendo contare sul rapporto professionale e di collaborazione che si va ad instaurare sin dall’ inizio.

ALBATROS AZIENDE  si rivolge a tutti i professionisti e soggetti attivi della sicurezza sul lavoro in cui ormai il software è diventato un vero e proprio strumento di analisi che aiuta l’utente a gestire le problematiche e le procedure legate al mondo del Lavoro.

Il software è formato da una serie di moduli collegati fra di loro, dedicati ognuno ad una specifica attività, e guidati da tabelle precaricate che aiutano l’inserimento dei dati relativi alla sicurezza sul luogo di lavoro.

MODULI PER IL SOPRALUOGO:

Il software contiene una serie di moduli che possono essere utilizzati dal tecnico per il rilievo dei dati in azienda.

INSERIMENTO DEI DATI PER LA VALUTAZIONE – CRITERIO INGEGNERISTICO:

Effettuato il sopralluogo e rilevati i dati per la valutazione, questi possono essere inseriti in una semplice interfaccia utente del tutto personalizzabile in base alle singole esigenze.

Il software procederà con una serie di procedure nel valutare i singoli rischi

(questo è l’unico applicativo in Italia che procede in questo modo),applicando i singoli punti critici con criteri di ingegneria della sicurezza in modo semplice e intuitivo.

In questa fase vengono individuati i pericoli derivati dalle lavorazioni saranno legati alla mansione o alle singole attività che la compongono, inoltre è possibile collegare le attrezzature di lavoro alle mansioni e valutarne il rischio residuo.

Il software mette a disposizione dell’operatore un database di riferimento, completamente implementabile e modificabile, in cui sono inseriti, per tipologia i principali pericoli, inoltre è presente un elenco di misure già pronte all’ utilizzo.

MODULO “CONOSCENZA”:

Qualora la valutazione si presentasse particolarmente complessa il programma contiene una ricca banca dati di elaborati esistenti e questo rappresenta la “conoscenza” di Progetto Albatros.

Utilizzando questo modulo aggiuntivo, ciascun elaborato verrà confrontato parametricamente con la banca dati da cui attinge singole informazioni per una valutazione più completa ed affidabile.

https://youtu.be/yFf8r5uxz6k

 

PUBBLICITA’

PROGETTO ALBATROS SAFETY www.progettoalbatros.net  – Software per la valutazione dei rischi per la sicurezza sui luoghi di lavoro, nei cantieri e per la formazione dei lavoratori semplice e completo.

 

About Mario Ferraioli 4033 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.