SOFTWARE: ALBATROS CANTIERI – Piano di Sicurezza e Coordinamento

Con il P.S.C. Piano di sicurezza e di Coordinamento noi progettiamo la sicurezza in cantiere.

ALBATROS CANTIERIIL SOFTWARE è rivolto ai coordinatori per la sicurezza delle imprese  edili, che non redige semplicemente il PSC  ovvero  piano di sicurezza, ma con un’ottica avanzata   prepara il PSC come PROGETTO DELLA SICUREZZA e questo permette di avere un modello di simulazione del cantiere.

PROGETTO ALBATROS CANTIERI è costituito dalla disponibilità di una vastissima banca dati, che comprendono database e documenti in formato MS Word e Parametrizzazione relative ad attività lavorative, attrezzature, opere provvisionali, sostanze e schede tecniche grafiche relative a diverse lavorazioni per 2400 cantieri realmente realizzati.

PROGETTO ALBATROS rappresenta il software per la sicurezza nei luoghi di lavoro.

PROGETTO ALBATROS CANTIERI dispone anche delle procedure complementari e di dettaglio previste dalle norme in materia di sicurezza sui cantieri edili. Numerosi disegni illustrativi completano le schede e le procedure di sicurezza rendendo ancora più chiara la documentazione.

Le banche dati ed i modelli di stampa di tutti i documenti sulla sicurezza risultano facilmente ampliabili e personalizzabili da parte dell’utente, garantendo ed esaltando la professionalità.

Dotato di un’architettura flessibile e moderna,

PROGETTO ALBATROS CANTIERI si interfaccia con una visione Parametrizzata e con l’utilizzo della suite Microsoft Office™

GESTIONE E STESURA DEL DOCUMENTO UNICO DI VALUTAZIONE DEI RISCHI DA INTERFERENZE IN CANTIERE Il documento descrive le azioni che devono intraprendere, in occasione della stipula di contratti e le funzioni aziendali responsabili della redazione del Documento Unico di Valutazione dei Rischi Interferenti (DUVRI)

INSERIMENTO dei dati per la valutazione – CRITERIO INGEGNERISTICO: Rilevati i dati per la stesura del Piano di sicurezza, questi possono essere inseriti in una semplice interfaccia utente del tutto personalizzabile in base alle singole esigenze. Il software ALBATROS procederà con una serie di interpolazione a valutare i singoli rischi applicando, e questo è l’unico applicativo in Italia che procede in questo modo, a valutare i singoli punti critici con criteri di ingegneria della sicurezza in modo semplice ed intuitivo.

FUNZIONE “CONOSCENZA”: Qualora la valutazione si presentasse particolarmente complessa il programma contiene una ricca banca dati di elaborati esistenti e questo rappresenta la “conoscenza” di Progetto Albatros. Infatti, utilizzando questo modulo aggiuntivo, ciascun elaborato verrà confrontato parametricamente con la banca dati da cui attinge singole informazioni per una valutazione più completa ed affidabile.

About Mario Ferraioli 4033 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.