SOFTWARE: CATAMAPS Individua le particelle catastali con la sovrapposizione alle foto satellitari del territorio.

In rete abbiamo trovato questa bella applicazione che riteniamo utilile per tutti i colleghi, riportandone di seguito la pagina trovata.

Carica le mappe che ti forniamo sullo smartphone e rintraccia fisicamente le tue proprietà!

Estratto di mappa sovrapposto a foto del territorio da 6,99 euro consegnato in 24 ore!

Ti forniamo anche il link a Google Maps per poter vedere immediatamente dove si trova ogni fabbricato o terreno per il quale hai richiesto l’estratto di mappa sovrapposto alle foto satellitari, anche senza installare Google Earth!

android2

  • Catamaps.it offre la possibilità a cittadini, professionisti ed aziende di poter rintracciare terreni, boschi e fabbricati di cui si sono perse le tracce. In modo semplice, economico ed intuitivo, vengono fornite le indicazioni precise su come poter raggiungere fisicamente sul territorio la posizione dei confini delle proprietà catastali.

 

 

  • Se non disponi dell’estratto di mappa catastale, devi conoscere il nome del comune, il numero di foglio ed il numero di particella (o mappale) catastale di ogni terreno, podere, fabbricato o bosco che desideri individuare:

    Dinserisci questi dati e noi procederemo con il recupero dall’Agenzia delle Entrate dell’estratto di mappa catastale ufficiale e te lo restituiremo sovrapposto alle foto satellitari di Google Earth.

  • Se disponi già dell’estratto di mappa catastale in formato PDF:

    Dapuoi accedere al modulo per inserire i tuoi dati ed inviarcelo. Lo elaboreremo e te lo restituiremo sovrapposto alle foto satellitari di Google Earth.

  • Se non disponi nemmeno di numero di foglio e di particella catastale, hai una visura catastale ma non sai come leggerla, oppure hai dei dubbi su come compilare il modulo di richiesta, invia una mail a [email protected] e ti aiuteremo a recuperare le informazioni necessarie.

  • CHE COSA SI OTTIENE

    Ti restituiremo un file che ti verrà inviato in allegato ad una email.

    Potrai aprire questo file con Google Earth sul tuo computer (PC o MAC) o sul tuo Tablet, oppure sul tuoSmartphone.

    Questo file conterrà l’estratto di mappa catastale con evidenziati e contornati i mappali di tuo interesse.

    Inoltre, tale estratto di mappa, sarà visibile in trasparenza sopra alle foto aeree e satellitari di Google Earth, mostrandoti quindi la posizione del tuo terreno, bosco o fabbricato sovrapposto alle foto aeree del territorio,aiutandoti a poter raggiungere fisicamente le particelle ed individuarne i confini.

  • COME UTILIZZARLO

    Se aprirai il file dell’estratto di mappa catastale sovrapposto alle foto aeree e satellitari di Google dal tuo PC o MAC, potrai vedere quale strada o sentiero dovrai percorrere per raggiungere tali terreni, boschi o fabbricati.

    Se aprirai l’estratto di mappa dal tuo smartphone con l’app gratuita Google Earth o con l’app gratuita Locus Map Free, potrai sfruttare il GPS presente sullo smartphone per farti guidare fino alla posizione del terreno, usandolo in modo simile ad un navigatore GPS per automobili.

    FONTE: www.catamaps.it

PUBBLICITA’

PROGETTO ALBATROS SAFETY

www.progettoalbatros.net – Software per la valutazione dei rischi per la sicurezza sui luoghi di lavoro, nei cantieri e per la formazione dei lavoratori semplice e completo.

About Mario Ferraioli 4010 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.