SOFTWARE: Progetto Albatros 5.x – La risposta concreta alle tante esigenze del professionista

La risposta concreta alle tante esigenze del professionista della sicurezza

La sicurezza nei luoghi di lavoro non rappresenta solo un obbligo di legge ma un obbligo morale del datore di lavoro per tutelare la salute dei suoi collaboratori” con questa filosofia lo STUDIO ALBATROS ha voluto realizzare un software innovativo in materia di sicurezza e tutela nei luoghi di lavoro impostando il software come una risposta alle esigenze concrete di una materia così complessa.

Il software per predisporre il documento per la valutazione dei rischi è il risultato dell’esperienza di professionisti che si occupano quotidianamente di sicurezza sul lavoro e che pretendevano dal loro applicativo un aiuto concreto alle proprie domande e non un semplice compilatore di Word Processor.

Chiarezza, esperienza e semplicità sono gli elementi fondamentali che hanno motivato questo software.
La documentazione deve essere chiara ed immediata perché ciò rappresenta la bravura del professionista che deve essere in grado di rendere comprensibile una materia complessa.

L’esperienza è integrata in progetto albatros grazie ad una ricca banca dati di situazioni reali che permettono al consulente di verificare le proprie ipotesi di rischio con situazioni che si sono realmente verificate e da cui trarre le dovute considerazioni.

La semplicità è dettata dal modo in cui progetto albatros è in grado redigere l’intera documentazione e di rimetterla a disposizione del consulente.

Interfaccia di inserimento dei dati del DVDR

Cosa ti offriamo?

Potremmo definirlo un consulente elettronico, un tuo collaboratore a cui affidare la progettazione della sicurezza con progetto albatros infatti è sufficiente che inserisci nelle specifiche schermate del programma le caratteristiche dell’azienda cioè il luogo dove si trova, le caratteristiche strutturali, tecnologiche e la descrizione del ciclo produttivo, a questo punto Progetto Albatros confronterà quanto da te inserito con la banca dati in suo possesso e andrà a fare un analisi dettagliata dei rischi e delle ipotesi da te effettuate suggerendoti eventuali incongruenze con quanto verificatosi realmente. Se ad esempio nel tuo ciclo produttivo vai ad analizzare il rischio cadute dall’alto e il lavoratore oggetto delle analisi lavora ad esempio 5 piani di altezza e cade e tu ipotizzi che il tuo lavoratore non subisca nessun danno, progetto albatros segnalerà la tua valutazione come anomala rispetto alle condizioni reali e ti suggerirà la risposta più compatibile a quanto già accaduto nella realtà.

Interfaccia di inserimento dei dati per il PSC

Struttura del programma. 

Il programma è strutturato a moduli puoi scegliere la versione base che ti permette di stendere il documento della valutazione dei rischi oppure quello più avanzato e completo dei rischi specifici e del modello per la gestione che ti consente di ricordati le scadenze e gli adempimenti previsti dalla normativa.

Quanto costa PROGETTO ALBATROS?

 La domanda corretta sarebbe quanto sei disposto ad investire su un collaboratore, tenendo conto che lo si deve fare per la sua professionalità e capacità di aiutarti nel  lavoro proprio per questo se sei interessato ad un programma innovativo e sicuramente fuori dal comune puoi contattarci inviandoci il modulo contatti del nostro web site.

About Mario Ferraioli 4037 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.