STRUTTURE IN ACCIAIO, PUBBLICATO IN LINGUA ITALIANA L’EUROCODICE 3 UNI EN 1993-1-3

La norma riguarda la progettazione di membrature e lamiere grecate di acciaio ottenute mediante piegatura a freddo di prodotti piani laminati a caldo oppure a freddo, rivestiti e non rivestiti

 La norma europea si inserisce nel quadro delle regole generali in materia di progettazione delle strutture d’acciaio e fornisce delle regole supplementari per l’impiego dei profilati e delle lamiere sottili piegati a freddo.

L’Eurocodice 3 UNI EN 1993-1-3 riguarda la progettazione di membrature e lamiere grecate di acciaio ottenute mediante piegatura a freddo di prodotti piani laminati a caldo oppure a freddo, rivestiti e non rivestiti. La norma è destinata ad essere utilizzata per la progettazione di edifici ed opere di ingegneria civile unitamente alla UNI EN 1993-1-1.

Formato digitale e cartaceo
La UNI EN 1993-1-3:2007 “Eurocodice 3 – Progettazione delle strutture di acciaio – Parte 1-3: Regole generali – Regole supplementari per l’impiego dei profilati e delle lamiere sottili piegati a freddo”è  disponibile sia in formato elettronico che in formato cartaceo, sarà scontata del 15% ai soci effettivi. L’Eurocodice 3 UNI EN 1993-1-3 è inoltre contenuto negli abbonamenti all’UNI/CT 021 (ex OT U73) e all’UNI/CT 021/SC 03 (ex SC U7303) relativi alla Commissione Tecnica Ingegneria strutturale.

PUBBLICITA’


PROGETTO ALBATROS SAFETY

www.progettoalbatros.net Software per la valutazione dei rischi per la sicurezza sui luoghi di lavoro, nei cantieri e per la formazione dei lavoratori semplice e completo.


 

About Mario Ferraioli 4010 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.