Terremoto Loreto, scossa di magnitudo 5.1. Ma è una simulazione

L’esercitazione “Lauretum” è voluta dall’Aeronautica militare

aereonatica Loreto fronteggia la simulazione di un evento sismico 5.1 con epicentro sulla costa tra Marcelli e Porto Recanati, con tanto di richiesta di soccorso da parte del dirigente scolastico dell’istituto “Einstein-Nebbia”, l’evacuazione degli studenti e la ricerca dei dispersi. Scopo dell’esercitazione “Lauretum 3” è l’addestramento del personale dell’Aeronautica militare ad affrontare un’eventuale emergenza sul territorio, lavorando in sinergia con tutti gli operatori statali coinvolti nel supporto alla popolazione e con i ragazzi della scuola superiore.

PUBBLICITA’

PROGETTO ALBATROS SAFETY

www.progettoalbatros.net – Software per la valutazione dei rischi per la sicurezza sui luoghi di lavoro, nei cantieri e per la formazione dei lavoratori semplice e completo

“Si tratta di un appuntamento che sta diventando tradizione nel nostro territorio – ha spiegato il sindaco Paolo Niccoletti -. E’ importante infatti che anche le istituzioni si preoccupino di formare e sostenere la partecipazione dei ragazzi alla vita della propria comunità, responsabilizzandoli e coinvolgendoli in iniziative come questa”. (Fonte)

About Mario Ferraioli 4011 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.