TERREMOTO: macerie ai piedi del MONTE VETTORE

castelluccio-lambertucciIl sisma raccontato dalle immagini. Sono migliaia le foto della devastazione del terremoto nei comuni maceratesi pubblicate in questo periodo su Cm . Ognuna ha una sua anima. In ogni scatto è fissato un istante di un tempo interminabile per la nostra terra. Questa e’ la foto fatta da da Mario Lambertucci che nel suo scatto ritrae Castelluccio di Norcia o ciò che ne rimane. Sotto le macerie rimangono solo i resti di una quotidianità che ormai è ricordo. E sullo sfondo i colori e le forme di una natura tanto bella quanto terrificante. Sottolineata da una nuvola è ben visibile la frattura del Vettore dovuta ad una delle faglie. Anche due cassonetti sepolti dalle pietre di un muro crollato possono raccontare la routine della vita tranquilla di questo piccolo borgo dove tutto era ordinato, pulito, ben custodito dalla cura degli uomini. Lo stesso affetto che spinge chi è nato e cresciuto in questi splendidi borghi a non mollare, a restare. affretti nel dare risposte serie e concrete. (cronachemaceratesi)

PUBBLICITA’

PROGETTO ALBATROS SAFETY

www.progettoalbatros.net – Software per la valutazione dei rischi per la sicurezza sui luoghi di lavoro, nei cantieri e per la formazione dei lavoratori semplice e completo

About Mario Ferraioli 4010 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.