TERREMOTO: Morto avvelenato Kaos, il cane eroe di Amatrice

Il pastore tedesco è stato trovato senza vita nel giardino di casa. La onlus Animalisti Italiani: “Salvava gli umani, gli stessi umani che lo hanno avvelenato. Presenteremo denuncia”

safe_imageHa scavato tra le macerie, salvando vite durante il terremoto che ha colpito il Centro Italia. Ma ora Kaos, il cane eroe di Amatrice, Norcia e Campotosto, è morto avvelenato. A rivelarlo, con una nota, è Rinaldo Sidoli, responsabile della comunicazione della onlus Animalisti Italiani: “Kaos salvava gli umani, gli stessi umani che lo hanno avvelenato. Presenteremo una denuncia. Chiederemo inoltre al Governo una legge che che vieti la vendita ed il commercio di veleni e fitofarmaci, se non con ricetta che renda rintracciabile chi li compra”.

Il ricordo dell’istruttore: “Hai lavorato giorno e notte”

A ricordare Kos, anche il suo istruttore Fabiano Ettorre che, su Facebook, scrive: “Hai lasciato un vuoto incolmabile per mano di una persona meschina, continua il tuo lavoro lassù continua a cercare dispersi, a salvare vite umane”. E racconta: “Kaos ne abbiamo viste tante … aiutati tanti e tanti non ci siamo riusciti… hai lavorato giorno e notte, quando è servito non ti sei mai risparmiato .. sei stato un amico fedele abbiamo condiviso e diviso casa.. divano .. tutto ..”.

 

About Mario Ferraioli 4029 Articles
MARIO FERRAIOLI - Nel '94 fondo lo STUDIO ALBATROS, informatico e consulente aziendale sono autore di un software gestionale per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri sviluppato in Intelligenza Artificiale.